Logo Serrahof Schleis
Piccolo. Ma bello.

ll paesino di Clusio a Malles Venosta

Un luogo di villeggiatura affascinante in Val Venosta

360 abitanti. Fattorie rustiche. Un piccolo villaggio di montagna, a circa 1 km dal Comune di Malles. Questo è Clusio. Qui potrete trascorrere le vostre vacanze ai piedi del monte Watles, all'ingresso della valle di Slingia e della valle di Arunda. Una posizione molto romantica con una vista speciale. Per quanto contemplativo e tranquillo possa essere qui - Clusio e soprattutto Malles hanno molto da offrire, sia in estate che in inverno.

Emozioni-Estive

Che ne dite di una bella escursione ai piedi del Re Ortles? Oppure un piacevole giro in bicicletta lungo la famosa Via Claudia Augusta? Qui a Clusio, vicino a Malles Venosta, non c'è bisogno di prendere una decisione - qui potete sperimentare ogni giorno qualcosa di nuovo. L'ampia area escursionistica e ciclistica dell’Alta Val Venosta offre qualcosa per tutti i gusti. Chi preferisce qualcosa di un po' più "rinfrescante" può cercare un po' di refrigerio al lago di San Valentino alla Muta o al lago di Resia. Anche questi luoghi incantevoli sono a pochi passi dal Maso Serrahof.

Attrazioni-Invernali

Escursioni solo in estate? Non con noi a Clusio vicino a Malles! Perché qui si può esplorare il romantico paesaggio invernale con le racchette da neve direttamente davanti alla porta di casa, fare tappa ai vari rifugi e riscaldarsi con una tazza di punch. Gli amanti dello sci di fondo, invece, trovano un paradiso per sciatori nella vicina e bellissima Val di Slingia. Gli appassionati di sci si troveranno a loro agio nel comprensorio sciistico Watles, che fa parte dell'Ortles Ski Arena. Naturalmente, tutte le attività invernali sono adatte e consigliate anche per i vostri bambini.

Attività per tutto l'anno

Ne avete abbastanza di escursioni a piedi, in bicicletta o sugli sci e preferite imparare qualcosa sulla cultura e la storia della Val Venosta? Nessun problema - qui a Clusio vicino a Malles ci sono molte altre possibilità di fare escursioni culturali . Ad esempio, una visita alla chiesa parrocchiale di San Lorenzo o alla piccola chiesa di Sant'Antonio, dove si trova anche uno dei bunker militari costruiti dopo la prima guerra mondiale e ora abbandonati.Anche l'Abbazia di Monte Maria presso Burgusio, raggiungibile da Slingia con una camminata di circa un'ora, è un'attrazione per grandi e piccini.